Andrea Barile

CATEGORIA
pasticceria | branding & packaging design

ANNO
2020

INFO
azienda ANDREA BARILE

progetto in collaborazione con Iagain

photo credits: Andrea Barile

Che sapore ha un sorriso?

Quando abbiamo conosciuto Andrea e abbiamo assaporato i suoi prodotti abbiamo scoperto che i sorrisi possono avere il sapore di un’emozione, il profumo di una gioia, racchiusi nella sofficità degli impasti, nella croccantezza delle glassature e nella dolcezza di creme e canditi che colorano le mille creazioni della sua arte pasticcera… Nasce così il claim “taste a smile” per Andrea Barile, pastry chef pluripremiato a livello nazionale e astro nascente della pasticceria.

Andrea, inguaribilmente innamorato del mondo della pasticceria, ha riscoperto nell’arte dell’impastare un bisogno ancestrale, una vera necessità che piano piano ha scavato per farsi strada nella sua vita portandolo a cambiare radicalmente i suoi piani. Con i fratelli, Roberto e Luca, condivide lo stesso sogno: regalarti il gusto di un sorriso!
Nasce così l’immagine del brand per Andre Barile, una composizione giocosa e colorata che prende spunto proprio dalle sue creazioni, dalla palette cromatica agli elementi grafici che si compongono come in un impiattamento ricercato ed in equilibrio dinamico, dove tutto sembra essere a caso ma nulla è realmente casuale.
Un giallo zucca avvolgente diviene elemento cromatico, iconico e caratterizzante per la linea di packaging design di tutti i prodotti e ci rimanda ogni volta agli impasti dei suoi lievitati, come se ad ogni unboxing fossimo con Andrea nel suo laboratorio.

Un giallo zucca avvolgente diviene elemento cromatico, iconico e caratterizzante per la linea di packaging design di tutti i prodotti.

Progetti correlati

ANDREA BARILE

pasticceria | branding & packaging design