PAESAGGI AL DENTE

CATEGORIA
food scenografico | design effimero

ANNO
2018

INFO
in partnership con Fulgaro Panificatori

E tu, hai mai mangiato un paesaggio?

Food scenografico: design, cibo e paesaggio si incontrano in installazioni da mangiare con gli occhi e con la bocca. “Paesaggi al dente” racconta territori a metà tra i mondi dell’infanzia, dell’onirico e del gusto. Il design onirico di DDuMstudio, le eccellenze dei prodotti da forno di Fulgaro Panificatori ed i paesaggi di Puglia: tre creativi ed un maestro fornaio raccontano l’amore per la terra ed il rispetto della sua natura. Perché pane e design sono un fatto di DNA!

Paesaggi al dente è un progetto che ripensa il mondo del catering e l’abuso delle stoviglie monouso riportando l’attenzione sull’uso delle mani e sulla sostenibilità, ricollegando il cibo al paesaggio da cui esso deriva e che esso modifica e plasma allo stesso tempo. Nascono così installazioni site specific a zero impatto che non lasciano scarti e rileggono le identità dei luoghi.

Dal tavoliere ai piccoli borghi del Gargano, dalle Isole Tremiti ai grandi centri urbani italiani, ogni paesaggio prende una porzione di paesaggio e ne crea una installazione di cibo.

Buon e bell’appetito!

Progetti correlati

PAESAGGI AL DENTE

food scenografici | design effimero