NEWS

Le ultime dal mondo DDuM:

Supermostra ’24

8.03.24 Casa dell’Architettura Piazza Manfredo Fanti, 47 Roma Mostra a cura di Ilaria Olivieri e Luigi Prestinenza Puglisi Supermostra si distingue dalle tradizionali mostre di architettura per la sua continuità e crescita nel tempo. Più che un evento singolo, è una serie di attività in evoluzione su un arco di almeno dieci anni, utilizzando vari…

Ceramica ICONICA

CERAMICA ICONICA. Il design per luoghi contemporanei Workshop + Mostra con DDuMstudio “Se la testa si fa narrante e le mani si fanno intelligenti, allora il design diventa arma affilata con cui attraversare il territorio per generare e restituire alla comunità una nuova – autentica – iconografia. DDuMstudio, sei mani, tre teste, e una grande…

SUNDIGITALSPLASH

Uno degli obiettivi di Anima Living Network è quello di supportare i suoi nodi di rete. Per questo motivo abbiamo “Adottato” #sundigitalsplash del COWorking Artefacendo di Toni Noar Augello Quando si terrà? Giovedì 2 giugno ore 9.30 presso La Rotonda Mattinata – Hotel Restaurant ascolteremo: startupper innovatori sociali social media manager operatori del digital Obiettivo?…

🎨🎨🎨 CARPINO STREET PROJECT

CARPINO STREET PROJECT Un percorso di fruizione artistica legato all’arte urbana, tre realtà chiamate ad interpretare tre temi, l’ACQUA, il CIBO, la MUSICA, un comune, Carpino. I lavori a Carpino procedono alla grande, il team è completo e la comunità locale ci ha accolto e adottato con grande calore. Venite a trovarci e scoprirete le…

🏆🏆🏆 OLIO OFFICINA- 2022

PREMIO LE FORME DELL’OLIO Cominciamo questa settimana con la nebbia e con una doppia premiazione nel concorso nazionale di Olio Officina “Le forme dell’Olio”: -argento nella sezione OLI GOURMET per la linea “60 passi” disegnata per Biologica Ritrovato -doppio bronzo nelle sezioni OLI GOURMET & LINEA COMMERCIALE per la linea “Trames” disegnata per Olio Prencipe…

Generazione Bellezza – Vazapp

Abbiamo affrontato tanti progetti in casa DDuMstudio lungo questo 2021, ma è con questa scena che vogliamo riassumere quest’anno: il momento esatto in cui 1221 lampadine illuminavano il vigneto di Federico II e rivelavano il simbolo del giglio incastonato nell’ottagono . Chi ci conosce sa bene quanto amiamo la terra e quanto ci impegniamo ogni…

#CHIP, il microfestival di innovazione sociale

#CHIP, il microfestival di innovazione sociale del COWorking Artefacendo approda a Vico del Gargano domenica 8 agosto, ore 20.00, all’interno di AlimentArt, evento organizzato da CNA. Un evento incentrato sull’innovazione dove daremo il nostro contributo e parleremo di innovazione dal nostro punto di vista, dal packaging alla agri-architettura. Insieme a noi avremo l’onore e il…

Fracchietta: menzione d’onore per la “valorizzazione della tradizione”.

Evviva! Fracchietta, un piccolo cono di cartone che porta con sé il fazzolettone dei fracchisti, si aggiudica nel premio nazionale One More Pack dedicato al packaging design, la MENZIONE D’ONORE per la “valorizzazione della tradizione”. Questo il commento dell giuria: “Per il racconto dell’evento fatto attraverso un oggetto essenziale simbolo della manifestazione che il visual…

Intervista con Euronews

Siamo stati selezionati per raccontare la nostra idea di impresa dalla trasmissione “REAL ECONOMY” sul canale ufficiale eruopeo Euronews che trasmette in quasi tutta Europa e complessivamente in 155 paesi in tutto il mondo. Il programma ha parlato del progetto PIN-Pugliesi Innovativi che offre ai giovani talenti la possibilità di avviare la loro impresa innovativa in…

4B – CNAPPC

Succedono cose che sembravano impossibili, succede che se si crede in un sogno condiviso con Vazapp anche un teatro di paglia può essere pubblicato in un volume del Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori – CNAPPC . Con grande entusiasmo annunciamo che sulla pubblicazione 4B, selezione del Premio Architetto Italiano e Giovane Talento dell’Architettura…

SPAM, festival dell’Architettura di Roma

SPAM, il festival dell’Architettura di Roma, ha selezionato il nostro studio all’interno della rassegna “FOCUS YOUNG” che presenta 7 realtà emergenti insieme ai grandi maestri dell’Architettura. SPAM è un festival promosso dall’Ordine degli Architetti di Roma con l’intento di far crescere una rinnovata cultura del progetto. Una manifestazione che vuole porre l’attenzione sui problemi e…

People First!

Il nostro progetto “Teatro dell’Onda” in mostra dal 4 al 18 settembre 2020 presso il FARM CULTURAL PARK di Favara (AG) A Favara, con la mostra “People first” all’interno del festival “SI – SOUTH ITALY ARCHITECTURE FESTIVAL”, tra i sette vincitori del bando promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea e Rigenerazione urbana del MiBACT. Una mostra a…

#RITRATTOSOLIDALE

+10 giorni +55 ritratti solidali +2007 euro raccolti In questi giorni di isolamento in cui il disegno ci consola e ci mancano tanto i visi dei nostri affetti, abbiamo creduto fortemente nel valore di un gesto solidale per tornare a sognare il futuro. È nata così la campagna “ritratto solidale”, lanciata sul web e amplificata…

🏆🏆🏆🏆 OLIO OFFICINA- 2020

Per il secondo anno veniamo premiati in quello che forse è il primo vero evento nazionale dedicato al design dell’olio, un prodotto che da pugliesi non possiamo non amare! Nemmeno il tempo di imbottigliare l’olio, e il nuovo packaging per Agriturismo Biorussi – Gargano si porta a casa già quattro riconoscimenti nell’ambito del premio “le…

Happy DDuM!

HAPPY DDUM!

Sabato 31 agosto abbiamo brindato alla grande! A noi ma sopratutto a voi che ci sostenete sempre. Abbiamo deciso di festeggiare 7 anni di progetti, 3 anni di Gargano, 1 anno di società. Durante la serata abbiamo tirato fuori disegni e schizzi dagli archivi. Li abbiamo rispolverati e in mente, come un flashback, ci sono…

ARCIPELAGO TERRA: Tremiti: adriatico, calcare e pini d’Aleppo

È arrivato il momento di salpare! I Paesaggi al Dente spiegano le vele ed approdano nelle bellissime Isole Tremiti ? Domenica 14 Luglio siamo stati sulle isole per celebrare i trent’anni dell’Area Marina Protetta, una data molto importante per le Isole Tremiti. Il design e le eccellenze dei prodotti da forno di Fulgaro panificatori 1890 s’incontrano nuovamente…

I linguaggi dell’extravergine

Il 15 e 16 giugno siamo stati invitati a Cassano delle Murge dall’associazione Passione Extravergine come relatori del workshop I Linguaggi dell’extravergine 2019. Tre giorni per parlare, discutere e riflettere sulla valorizzazione nella fase della comunicazione e promozione di uno dei prodotti più antichi della nostra Puglia: l’Olio. Nella meravigliosa cornice dell’Agriturismo Fasano abbiamo parlato…

Terrazzo Crock – breadway

Dal 6 giugno siamo in mostra a Matera presso il Mulino Alvino all’interno del progetto “Breadway” – Le vie del pane, un progetto di Matera Capitale Europea della Cultura 2019. La nostra proposta, Terrazzo Crock nata in collaborazione con Fulgaro Panificatori 1890, è stata selezionata dal concorso Bread of Earth indetto da MurgiaMadre in collaborazione…

UIC _ Barcellona

Per festeggiare i 10 anni del Master in Cooperation and emergency sustainable architecture-universitat internacional de Catalunya  sono stati invitati alcuni alunni delle edizioni precedenti, professori e ricercatori per una serata di confronto e dialogo. La nostra Chiara è stata invitata dal Master che frequentò 5 anni fa  per la cerimonia di festeggiamenti dei 10 anni…

paesaggi al dente 08_09

Il 9 maggio siamo stati ospiti di Terrae Rosa, evento organizzato da Cantina Ariano e l’azienda agricola Mio Padre è un Albero. I Paesaggi al Dente, realizzati con i prodotti del panificio Fulgaro panificatori 1890 ed assemblati con il cuore, sono pronti per un viaggio alla scoperta dei sapori più tradizionali della nostra amata terra. Tra castelli, campanili…

Premio: “Segno di speranza 2019”

E’ stato un piacere immenso ricevere il premio “Segno di Speranza” 2019 direttamente dal Comitato Festa Patronale S. Marco: il leone alato simbolo della città è per noi un augurio di coraggio e futuro. La premiazione si è tenuta lo scorso sabato 27 nel centro antico della città, nella Palude, nell’ambito della festa patronale, e…

Decennale Nib

Sabato 2 marzo al MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma eravamo insieme a 200 studi premiati in 10 anni del premio Nib Newitalianblood rivolto agli under 35 per Architettura e Paesaggio. “PROGETTARE L’ITALIA” il tema su cui confrontarsi in una mostra di 200 schizzi e tweet di proposte per il futuro dell’architettura e di questo Paese. Il foglio…

Puglia Expò – open day

#Turismo #Agricoltura #Paesaggio #Artigianato e #Design i temi scelti quest’anno da Puglia Expò per raccontare storie virtuose con innovativi linguaggi al IV Open Day. Domenica 3 Febbraio, a Tenuta Moreno, siamo stati invitati per raccontare la storia di DDuM, nata ormai già sette anni fa. A Mesagne c’era un sole caldissimo, c’erano storie di impegno, passione e visione, e c’era l’affetto e la stima…

Menzione d’onore – Olio Officina

Menzione d’onore nella cornice di Olio Officina, (Milano) presso il concorso internazionale “Le forme dell’olio” nella sezione gift box per l’olio Mio Padre è un Albero. Packaging ideato e pensato per e con Lidia Antonacci come se fosse un’impronta che abbracciasse l’olio …questo abbraccio è arrivato lontano ed oggi prende già il suo secondo premio!

premio nib

“premio NIB – paesaggio e spazio pubblico” top 10 under 36 New Italian Blood- Salerno 09 Novembre 2018

paesaggi al dente 05

“Paesaggi al dente” mostra food design e degustazione artistica”sky-bread” Carlo e Camilla in segheria- Milano 28 Ottobre 2018

one more pack

“Artù e cucù – favole a km0” vince il Primo Premio per il Packaging One More Pack 2018 Complesso Donnaregina- Napoli 08 Giugno 2018

bonolio salus festival

“inVASO vince il premio per miglior packaging al Buonolio Salus Festival” Pedimonte Matese – Isernia 28-29 Aprile 2018

source

DDuM in mostra alla mostra Source Self Made Design presso la LIMONAIA DI VILLA STROZZI, FIRENZE 12-19 Settembre 2013

paesaggi al dente 02

“Paesaggi al dente” mostra food designe degustazione artistica “Orange Kiss” Terrarancia- Rodi Garganico 20 Febbraio 2018

design in corso

“Design in corso” mostra-allestimento di design e architettura San Marco in Lamis 24 Dicembre- 6 Gennaio 2018

Paesaggi al dente 01

“Paesaggi al dente” mostra food designe degustazione artistica “scorci di pane” Ristorante al primo piano-Foggia 12 Dicembre 2017

tenzone del panettone

DDuM vince il 1° premio con il packaging “Artù” per Fulgaro Panificatori alla 6a edizione de Il Tenzone del Panettone Parma, città UNESCO 18-19 Novembre 2017

people practice power

DDuM in mostra al G7 Agricoltura con il progetto “Favole a km0” come best practice nel food system Chiostro di S.Agostino, Bergamo 11-13 Ottobre 2017

prossimo futuro

DDuM selezionato da Luigi Prestinenza Puglisi e Monica A.G. Scanu per “Prossimo Futuro 45 designer italiani under 40” Casa dell’Architettura, Roma 13-28 Marzo 2017

ddum 4 kids

DDuM 4 kids laboratorio di design carta con in bambini  per il Mukanda Festival Vico del Gargano, Foggia 05-Agosto 2016

open design

“MELAdì” vincitore del concorso ADAD2015 in mostra all’Open Design e al MART (Museo Arte Rovereto e Trento) MART TRENTO 29-31 Maggio 2015

Cartasia 2014

ORIZZONTI FLUIDI, opera vincitrice Cartasia 2014- sezione accademy in mostra PIAZZA ARRIGONI, LUCCA 28 Giugno-2 Agosto 2014

dtob

“Smilza” vincitrice del concorso Design to Business in mostra presso la SALA MURAT,, BARI 16-27 Maggio 2014

indipendent hub

DDuM in mostra al FUORISALONE con SWART_indipendent HUB, presso VIA SAVONA 53, MILANO 7-13 Aprile 2014

Di che gusto sei

Le lampade Folds in mostra al Food design festival: “di che gusto sei” presso il PORTO TURSTICO, PESCARA 31 Maggio / 1-2 Giugno 2013

torino design week

DDuM in mostra alla Torino design week con SWART presso PIAZZETTA MOLLINO, TORINO 7-13 Ottobre 2013

retrobottega

The Folds lamps, winners of “retobottega exhibit” on display at the fuorisalone FERRAMENTA VIGANò, MILAN 9-14 April 2013