terrazzo crock
ddumstudio-raccontadinner

TERRAZZO CROCK

CATEGORIA
food | plastic free

ANNO
2019

INFO
selezionato all’interno del progetto Breadway – Le vie del pane, un progetto di Matera Capitale Europea della Cultura 2019.

Terrazzo Crock” si declina in un set di pane croccante che ripensa ai crackers, alle sfoglie a ai cesti di pane con un fare espressivo dal gusto pop capace di offrire contemporaneamente alternative sostenibili alle stoviglie monouso in plastica.

I colori accesi dei coloranti naturali come la curcuma o la rapa, creano texture inusuali sulle forme semplici ricavate dall’uso di supporti comuni in cucina a mò di stampi, reitermpretando già nel naming il concept stesso: i crackers divengono graniglie e mattonelle, le ciotole di pane secchielli, le sfoglie da spezzare scagliette.

Il progetto riconosce allo scarto dignità e soprattutto potenziale progettuale, il fascino dell'”avanzo” diviene tematica generatrice: così come le pietre scartate divengono nobili pavimentazioni nella tecnica cosidetta del “terrazzo veneziano“, anche gli avanzi di diversi pani colorati si re-inventano nel “terazzo crock“.

Progetti correlati

“TERRAZZO CROCK”

food | plastic free